Awards
2019 - Vitae - La guida vini AIS
Pinot Bianco 2005
4 viti
La pregiata livrea introduce un vino di stoffa estremamente elegante, che accarezza il naso con profumi emozionanti e di carattere: spaziano con disinvoltura dall’esotico di mango e papaia alla dolce albicocca, dalle mandorle tostate alle noci, dalla cannella ai biscotti al burro. Tenui effluvi di fior d’arancio e concludere. Assaggio pieno e gradevolmente caldo, in cui fanno bella mostra di sé la freschezza estesa e la palpitante sapidità, intessute in una struttura sontuosa, dall’interminabile persistenza. Sosta per 120 mesi sui lieviti-. Tartare di astice e mele.
Quarz Sauvignon Blanc 2016
Vino cupido - 4 viti
Manto paglierino smagliante. Gamma aromatica tipica e di altissimo livello: frutta esotica e pesca danno spazio a presenze più fragranti di pompelmo, foglia di pomodoro e rosmarino. In bocca spicca la freschezza, che va a braccetto con la fine sapidità. Decisamente equilibrato e di perfetta struttura, perdura a lungo su rintocchi agrumati. In acciaio, tonneau e botte grande di rovere per 9 mesi. Risotto con asparagi e gorgonzola.
Terlaner I Grande Cuvée 2015
4 viti
Paglierino luccicante. Impressione la dimensione olfattiva di grande respiro: pompelmo, agrumi, mela e pesca avvolgono sentori floreali di sambuco e gelsomino, su un sottofondo minerale. Al palato esprime armonia, dall’ingrasso alla chiusura, soffermandosi sulla possente vena sapida. Teso, preciso e di rara eleganza indugia a lungo per sfumare appagante, invitando a un nuovo sorso. Matura in grandi botti di rovere per 12 mesi. Tortino di gamberi rossi.