Awards

Guida essenziale ai Vini d’italia 2022 – Daniele Cernilli ***

doctore_wine.png

Terlaner Rarity 2008

99 points

Da uve pinot bianco 85%, chardonnay 10% e sauvignon 5%. Matura in botti grandi per un anno e affina 11 anni in acciaio. Giallo oro verdolino. Molto complesso sulle note di pietra focaia, erbe aromatiche, note agrumate floreali. Al palato mostra un'eleganza superiore, grande tensione e finezza, il finale é composto e di grande persistenza.

Terlaner Primo Grande Cuvée 2018

96 points

Da uve pinot bianco 85%, chardonnay 12% e sauvignon. Fermenta e matura in botti da 12 hl per 24 mesi. Giallo paglierino vivo. 
Pietra focaia, fiori di campo, delicata sfumatura di frutta esotica. Corpo pieno, salino e molto teso. La progressione é viva e il finale lunghissimo, succoso e marino.

Nova Domus Terlaner Risvera 2018

96 points

Da uve pinot bianco 60%, chardonnay 30% e sauvignon. Matura in botti grandi per 12 mesi. Giallo paglierino brillante. I profumi sono articolati con pietra focaia, erba medica e leggera speziatura. Il corpo é di ottimo peso, scattante, teso e con un finale succoso e marino.

Vorberg Pinot Bianco Riserva 2018

94 points

Da uve pinot bianco. Matura in botti per 12 mesi. Giallo paglierino intenso. I profumi sono intensi di uva spina e leggera pietra focaia. La struttura é piena, elegante e agile con un finale lungo e sapido,